Ricerche e sorveglianze

Ricerche

Prima di effettuare un deposito di marchio o comunque prima di iniziare ad utilizzarlo sul mercato  si raccomanda sempre di svolgere una ricerca di anteriorità allo scopo di verificare se il marchio, che si intende proteggere ed utilizzare, non sia stato già protetto da terzi con un  marchio identico o simile per le stesse classi di prodotti e/o servizi.  Queste ricerche hanno dunque come  scopo quello di evitare interferenze con marchi anteriori protetti da  terzi e dunque possibili contenziosi.

Il  nostro team legale saprà consigliarvi al meglio su quale tipo di ricerca effettuare e saprà individuare le classi di prodotti e servizi di vostro interesse.

Servizio di sorveglianza

Una volta depositato/registrato il marchio è molto importante continuare a proteggerlo impedendo che altri depositino marchi identici o simili.  Oltre dunque a monitorare costantemente il mercato consigliamo di attivare un Servizio Sorveglianza sul marchio attraverso il quale vengono rilevati tutti quei  depositi di marchio  che possano entrare in conflitto con il marchio sotto sorveglianza ed agire tempestivamente contro i loro titolari (opposizioni/diffide/azione legale).

Studio Fiammenghi Fiammenghi

Contattaci senza impegno

Ho letto e accetto la vostra informativa sulla privacy e cookie policy